PAVIMENTI IN RESINA

Il monolite che incanta!

Da diversi anni anche in Italia i pavimenti in resina vengono sempre più impiegati, conquistano sempre di più gli occhi di molte persone, per i suoi innumerevoli utilizzi e applicazione.

Sono pavimenti prive di fughe che danno vita ad una superficie monolite a cui è possibile dare diverse finiture, vengono impiegati sia in ambito civile che industriali. La resina si presta a dare sfogo a tutta la creatività degli studi di progettazione, architettura, poiché possono essere inglobati nel pavimento sfondi 3D, sassi, fibre ottiche, colori, metalli e tutto quello che la creatività dell’uomo possa concepire. Si può realizzare qualunque tipo di opera, dalle scale, pavimenti, rivestimenti di svariate superfici e molto altro ancora.

Visita la galleria.

PERCHE' UN PAVIMENTO IN RESINA?

I Vantaggi della resina.

La scelta di un pavimento in resina contribuirà ad accrescere il valore e l'unicità dei vostri ambienti, che spesso porta a dei risultati estetici davvero sorprendenti, unici e irripetibili. Uno dei vantaggi della resina è che può essere applicata su qualunque superficie voi desiderate, può anche essere sovrapposto ad un pavimento esistente diminuendo sia i costi di realizzazione che di smaltimento.

I vantaggi che porta con se il pavimento in resina è la sua resistenza unita ad una facile pulizia, poiché diventa una superficie monolitica priva di fughe, può avere una finitura lucida o opaca, liscia o ruvida, può essere applicata sia per ambienti interni che esterni e oltre al pavimento possono essere rivestite anche porte, gradini e molte altre superfici.

Inoltre presentano un basso spessore tanto da poter essere applicato anche su un pavimento di piastrelle esistente mediante apposita preparazione. Per quanto riguarda il problema dell'ingiallimento causato dal passare del tempo, con i componenti che Sikkens, nostro partner, ci mette a disposizione consente di ridurre al minimo il problema.